Progetto di fish farming in Canada - Materie plastiche lavorazione PVC – PEAD – PP – PVDF - Rariplast
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Progetto di fish farming in Canada

Progetto di fish farming in Canada

Consumare pesci “grassi” giova alla tua salute, poiché ricchi di proteine e nutrienti, che fanno bene al cuore e, in generale, a tutto l’organismo. Tra le tipologie più apprezzate, ma che come tante altre è andata incontro a un continuo impoverimento della propria popolazione, figurano senza dubbio i salmoni. Per far fronte a questa problematica, in questi anni ha preso sempre più piede la pratica dell’acquacoltura, ossia dell’allevamento delle specie ittiche all’interno di impianti. La costruzione di tali allestimenti richiede materiali di qualità, come le tubazioni in PEAD realizzate presso la nostra azienda, che ti consentono di far crescere i pesci all’interno di ambienti salutari, sicuri e ricchi di nutrienti.

Realizzazione dell’impianto per l’allevamento

L’allevamento porta sulle nostre tavole circa il 50% del pesce che consumiamo e parliamo di un numero in forte crescita. Ecco perché, noi di Rariplast, abbiamo partecipato la scorsa estate a un interessante progetto di fish farming, direttamente ad Halifax in Canada, che dovrebbe concludersi durante la primavera dell’anno 2021. Il lavoro prevede la realizzazione di un impianto composto da 10 vasche, destinate all’allevamento dei salmoni, con un assetto che richiede:

tubazioni in polietilene di varie misure e diametri (DN 225, DN 800, DN 1000)
• pezzi speciali, realizzati su disegni specifici e a settori

Per un lavoro di questo tipo è necessario essere meticolosi, soprattutto per fare in modo che i tecnici possano procedere all’assemblaggio dei singoli elementi in modo semplice e rapido, evitando che si verifichino intoppi durante il montaggio.

Rivolgiti a professionisti del settore per i tuoi impianti di acquacoltura

La complessità di progetti come quello precedentemente descritto richiede estrema cura dei dettagli e una precisione millimetrica nella realizzazione delle raccorderie in PEAD. Noi di Rariplast Srl ci occupiamo dal 1996 di impiantistica idraulica e lavorazione di materie plastiche e da allora abbiamo ampliato la gamma di servizi offerti andando a migliorarci anno dopo anno. Siamo passati dalla classica fornitura all’installazione in sito, senza dimenticare la fabbricazione di pezzi su misura, realizzati con precisione “sartoriale”.

Contattaci per scoprire di più sui nostri prodotti e servizi. Il nostro team è composto da tecnici specializzati e certificati. Essi sono capaci di venire incontro a ogni tua esigenza in modo rapido ed efficace. Flessibilità e competenza al tuo servizio, con una predisposizione per le lavorazioni fuori standard e su misura, noi di Rariplast non vediamo l’ora di collaborare con te!

Articoli simili

Contattaci per un preventivo e saremo lieti di studiare assieme il progetto su misura!

    Informativa Privacy *

    Letto e compreso