Loader
  • Italiano
  • Inglese
Tre soluzioni per utilizzare le acque meteoriche per la tua irrigazione - Rariplast
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Tre soluzioni per utilizzare le acque meteoriche per la tua irrigazione

Tre soluzioni per utilizzare le acque meteoriche per la tua irrigazione

Acqua potabile e acqua meteorica

L’acqua è vita. E non è una frase fatta e neppure così scontata, visto che moltissime volte ce lo dimentichiamo. L’acqua è il nostro oro blu perché è fondamentale per il progresso sociale ed economico di ogni società. Non parliamo unicamente dell’acqua potabile, ma anche dell’acqua meteorica, indispensabile risorsa idrica per l’agricoltura, l’allevamento, il giardinaggio e molto altro ancora.

Il recupero dell’acqua piovana

I prodotti di Rariplast sono adibiti al recupero delle acque piovane, che possono così essere utilizzate a scopo irriguo, senza sprecare acqua potabile. Ricorda che l’attività di irrigazione è necessaria per ogni tipo di coltivazione, per i giardini e anche per gli impianti sportivi esterni.

Un impianto di recupero dell’acqua piovana è composto da una rete di raccolta, trattamento, adduzione e seguente distribuzione, che si differenzia a seconda dell’uso finale che ne verrà fatto.

Le soluzioni di Rariplast

Le nostre soluzioni per il recupero dell’acqua meteorica e il suo utilizzo a scopo irriguo sono sostanzialmente tre: pozzetti, collettori e serbatoi.

Pozzetti

I pozzetti di ispezione per acqua con scorrimento a gravità sono formati da tubi in pead e possono contenere dispositivi e apparecchiature idrauliche. I pozzetti si possono poi collegare a tubazioni in PVC, PP e PE per il deflusso superficiale e sotterraneo delle acque.

Per questi prodotti si sceglie come materiale il polietilene per la sua leggerezza e l’elevata resistenza agli agenti chimici, oltre che all’acqua.

Collettori

I collettori in pead sono indispensabili per il trattamento delle acque piovane, che si differenzia a seconda della destinazione d’uso di ciò che viene raccolto. Grazie alla loro resistenza, i collettori riescono ad adattarsi alle più disparate situazioni e ad avere funzioni diverse, come il recupero di calore negli stadi del ghiaccio.

Serbatoi

I serbatoi sono adibiti alla raccolta delle acque meteoriche e sono di tipo cilindrico, orizzontali o verticali. Al loro interno si trova un filtro che trattiene i corpi estranei di medio/grandi dimensioni; l’acqua così raccolta può essere utilizzata per uso irriguo, senza sprecare quella potabile.

Contattaci per capire insieme, a seconda del tuo riutilizzo, quale soluzione è migliore per te!

Serbatoi, collettori e pozzetti per recuperare le acque meteoriche
Collettori, serbatoi e pozzetti per recuperare le acque meteoriche

Contattaci per un preventivo e saremo lieti di studiare assieme il progetto su misura!

    Informativa Privacy *
    Letto e compreso
    Attività di Marketing *
    do il consensonon do il consenso