Stazioni di sollevamento per acque reflue - Rariplast
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Progetto di urbanizzazione di un area nell’arcipelago di Palau nell’Oceano Pacifico

Stiamo progettando stazioni di sollevamento per acque fognarie all’arcipelago di Palau, per un progetto di urbanizzazione

Progetto di urbanizzazione di un area nell’arcipelago di Palau nell’Oceano Pacifico

L’arcipelago di Palau è formato da circa 340 isole di cui solo 8 sono abitate. Rappresenta un ecosistema unico al mondo dal momento che in queste isolette vivono oltre 1500 specie di pesci tropicali e 700 diverse specie coralline.

La nostra azienda sta seguendo un interessante progetto di urbanizzazione di quel paradiso, che necessita di alcune stazioni di sollevamento per il convogliamento delle acque reflue in locali situati sotto il livello della rete fognaria.

Stazioni di sollevamento per acque reflue: come funzionano

Quando il deflusso delle acque di scarico non può avvenire in modo naturale grazie alla forza di gravità è necessario ricorrere ad un aiuto meccanico. Una stazione di sollevamento serve proprio a rimuovere tali liquidi dal sistema fognario ed evitare il riflusso o ristagno in caso di livelli elevati.

La stazione di sollevamento presenta i seguenti componenti:

  • il serbatoio di ritenzione
  • una o più pompe ad immersione
  • un sistema di azionamento o di regolazione

Quando le acque reflue raggiungono il serbatoio di ritenzione il livello si alza e, raggiunta una determinata altezza, le pompe ad immersione si azionano spingendo l’acqua nella direzione desiderata verso lo scarico.

Il funzionamento è molto semplice, ciò che fa la differenza è l’insieme dei componenti, che devono essere costruiti con materiali di qualità e scelti in base alla natura dell’acqua, allo spazio a disposizione per il serbatoio e infine al tipo di regolazione che si vuole. Il lavoro di urbanizzazione nell’area di Palau ci ha richiesto un impegno notevole in termini di analisi, ma ci ha dato anche molte soddisfazioni! Abbiamo creato dei progetti su misura molto competitivi, che hanno tenuto in considerazione le caratteristiche morfologiche del terreno e le loro specifiche esigenze costruttive.

Sei interessato ad un progetto di creazione di stazioni sollevamento acque nere come questo? Contattaci senza impegno, studieremo insieme il prodotto più adatto in base alla conformazione della casa o della tua azienda.

Articoli simili

Contattaci per un preventivo e saremo lieti di studiare assieme il progetto su misura!

    Informativa Privacy *

    Letto e compreso