Loader
  • Italiano
Rariplast all'EIMA International di Bologna - Rariplast
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Rariplast all’EIMA International di Bologna

Rariplast all’EIMA International di Bologna

EIMA International: meccanica agricola del futuro

317mila è il numero dei visitatori che hanno popolato l’ultima edizione di EIMA International, la rassegna incentrata sulla meccanica agricola promossa da FederUnacoma. La rassegna, con base al quartiere fieristico di Bologna, ha ottenuto nel 2018, durante la 43ma edizione, una crescita dell’11% rispetto all’edizione precedente, quella del 2016. L’importanza internazionale di questa rassegna non è riconosciuta solo dagli addetti del settore della meccanica agricola: oggi EIMA ha un ruolo di primo piano nel panorama fieristico generale. Se nel 2018 si è avuto un incremento del 15% degli operatori esteri che hanno raggiunto la fiera da 150 Paesi nel mondo, ai quali si sono aggiunte 1.950 industrie espositrici posizionate su 375 mila metri quadrati di superficie.

EIMA: incontri commerciali a novembre in EDP

L’emergenza Covid-19 ha spinto gli organizzatori di FederUnacoma a pensare per il 2020 a un doppio appuntamento, il primo a novembre, tra l’11 e il 15, il secondo a febbraio 2021, dal 3 al 7. L’appuntamento di novembre si è svolto interamente in EDP, ovvero mediante la Eima Digital Preview, una piattaforma digitale che ha consentito lo svolgimento di convegni e incontri, a cui hanno partecipato più di 59mila utenti. La kermesse digitale, incentrata sulla meccanizzazione agricola, a cui ha partecipato anche Rariplast, ha messo a confronto professionisti, esperti, università, aziende espositrici nel corso di più di 120 incontri distribuiti in 5 giorni, con i fruitori: possiamo dire che EIMA in EPD è stata un preludio alla rassegna “fisica” che avrà luogo dal 3 al 7 febbraio 2021.

Agricoltura, irrigazione e bioenergie: il focus di EIMA EDP

Come riportato all’interno dei convegni e degli incontri che si sono svolti all’EIMA EDP di Bologna, secondo il Rapporto Greenitaly 2020, sono state 432mila le aziende che negli ultimi 5 anni hanno investito in Green Economy, tanto da dar vita a 3,1 milioni di nuovi lavori green. Anche l’agricoltura si sta muovendo in questo senso, sfruttando da un lato l’innovazione tecnologica e la ricerca, dall’altro spingendo verso soluzioni sostenibili e di minor impatto ambientale.

In questo senso Rariplast rappresenta un partner importante nel settore dell’irrigazione, in particolar modo quella a goccia, e nella realizzazione di sistemi di trattamento delle acque e impianti di recupero di biogas e biomasse per la produzione di energia. Rariplast è specializzata nella produzione di materie plastiche innovative, tubazioni in PEAD e polietilene applicato al settore agricolo e nella messa in opera di impianti capaci di favorire la sostenibilità ambientale e il risparmio economico.

Contattaci per maggiori informazioni.

EIMA 2
EIMA 1

Contattaci per un preventivo e saremo lieti di studiare assieme il progetto su misura!

    Informativa Privacy *
    Letto e compreso
    Attività di Marketing *
    do il consensonon do il consenso